Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Rimedi naturali contro la sudorazione eccessiva



Alcuni alimenti, oli e prodotti naturali possono aiutare a attenuare o anche eliminare il problema della sudorazione eccessiva, possono anche essere usati in sinergia con i farmaci.

Alimentazione:

alloro
germe di grano
salvia
rosmarino
timo

Pulizia:

Dopo il lavaggio con detergente biologico o sapone, strofinare le ascelle con una pappetta fatta con acqua e argilla verde, lasciare in posa per alcuni minuti e lavare.

Ogni tanto lavare le ascelle con un batuffolo di cotone intriso di aceto di mele (evitare di usare su ascelle appena depilate), aspettare alcuni minuti e risciacquare

Bevanda:

L'acqua con argilla è ottima per eliminare tossine che finiscono nel sudore e provocano cattivo odore, inoltre l'argilla ha proprietà deodorante e profumano la pelle dopo un uso costante.

Si prepara inserendo 1 cucchiaio di argilla verde in una bottiglia di vetro da 1 litro, versare acqua di preferenza di sorgente. Bere durante la giornata, buttare il surnatante (potete riempire nuovamente la bottiglia con acqua del rubinetto, scuotere la bottiglia e versare il contenuto in un vaso poiché l'argilla fa bene alle piante

Potete consumare 1/2 cucchiaino di argilla del tipo zeolite al giorno.

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato