Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Consigli per gli acquisti: Tisana Ortica, Equiseto, Ginepro e Ribes Nero Lord Nelson



Io sono una grande bevitrice di tisane e mi piacciono sia quelle fatte con le mie erbe e quindi foglie di menta, verbena, achillea e via dicendo, oppure con erba e frutta. Gradisco anche le bustine o le foglie essiccate in vendita nei supermercati ed erboristerie.

Ho visto questo tè chiamato Lord Nelson al LIDL e vendendo la quantità di erbe che contiene ho voluto assaggialo. Questo tè oltre all'ortica, equiseto, ginepro e ribes, contiene anche carciofo e aloe. Quindi molte piante officinali ad un buon prezzo.


Il gusto è simile a quello dei tè speziati indiani, un tocco di amaro e un tocco di oriente, per smorzare un pochino basta aggiungere qualche goccia di limone o arancia. Diciamo che una tisana più salutare che da pausa pomeridiana, però le tisane sono fatte anche per curare il nostro organismo. 

Costa solo 0,99 centesimi ed ha 20 filtri. 

Equiseto contra la ritenzione idrica, cicatrizzante e contiene calcio 
Ribes Nero è antiinfiammatorio e depurante
Ginepro: espettorante e digestivo
Carciofo: salute del fegato e ricco di ferro
Aloe: curativa, antiinvecchiamento, aiuta il sistema immunitario
Ortica: contro anemia, artrite, cistite

 

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato