Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Pulizia energetica degli ambienti con l'aiuto delle piante


Sapiamo che alcune piante hanno la proprietà di alleggerire l'ambiente dagli inquinanti chimici, però molte persone credono che determinate piante abbiano anche la capacità di ripulire gli ambienti dalle cosiddette "energie negative".

Non so se sia corretto chiamarle "energie", però sappiamo che alcune persone a volte sono cariche di una specie di vibrazioni fastidiose e gli animali (anche l'animale umano), hanno la capacità di percepire certi stati d'animo positivi o negativi che siano.

Quante volte avete sentito l'invidia, la rabbia, l'arroganza, o qualche altra energia strana portate da certe persone quando sono entrate nelle vostre case o nei vostri ambienti di lavoro? È una sensazione "a pelle" perché è raro che il soggetto portatore di pesantezza dichiari il suo vero sentimento nei confronti degli altri.

Quindi per cercare di bloccare o mandare via questa negatività, per alcune religioni o filosofie religiose, certe piante sarebbero in grado di proteggerci da queste persone, o allontanandole o mandando la loro carica negativa da qualche altra parte. Certo che non ci sono prove scientifiche però anche se non funziona non è problema, vuol dire che si avrà delle bellissime piante per rallegrare la casa.

Alcuni esempi:

Sansevieria: una comune pianta da appartamento conosciuta anche come lingua di suocera, ha foglie lunghe, verde scure, lunga fino a 120 cm, Da interno perché non tollera luce solare diretta ma bisogno comunque di luce. Non tollera il freddo. "Taglia" le energie negative e attrae prosperità.

Dieffenbachia: Pianta da interno o serra perché ama il caldo ma non il freddo o il sole diretto. Però bisogna avere attenzione poiché trattasi di una pianta velenosa, quindi non deve essere alla portata di bambini e animali. Allontana le energie negative e l'invidia e spesso anche le persone un po' troppo "cariche" di cattivi sentimenti.

Ruta: molto diffusa in Europa, ha bisogno di terreni calcarei o a PH leggermente alcalino e ben drenato. Allontana l'invidia

Rosmarino: molto conosciuto e di facile coltivazione, per l'allegria

Maggiorana: molto conosciuto e di facile coltivazione, per la tranquillità

Peperoncino: ci sono molti tipi di pianta e la coltivazione è semplice. Per buone vibrazioni e armonia tra le persone

Edera: "pianta da guardia" nasconde e protegge la casa, contro ladri veri e ladri improvvisati, (per non sbagliare ho la mia vecchissima edera sul balcone e devo dire che "ha sempre fatto il suo lavoro"). Secondo alcune tradizioni porterebbe fortuna accendere due incensi vicino all'edera, o nel vaso, in notti di luna Piena. 

Dalla serie non ci credo ma ci provo, potete pensare a pulire le vostra case con la magia delle piante. Non bisogna tenerle tutte dentro casa, solo quelle che sono esclusivamente da interno.




Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato