Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Maschera ecobio fai da te schiarente e purificante al riso e argilla


Questa maschera di bellezza ecobio è indicata non solo per chi ha la pelle impura, ma anche per rassodare, uniformare il colore, schiarire il viso (zone scure, macchie, segni del sole ecc), purificare i pori e combattere acne, punti neri ecc.

Dopo averla usata si ha la sensazione di una pelle pulita in profondità.

Avete bisogno di

Argilla verde ventilata
Latte di riso

Mischiare i due ingredienti fino ad ottenere una crema morbida, mettete un cucchiaio scarso di argilla in una ciotola di ceramica e versate pian piano del latte di riso. Non usare oggetti in metallo

Spalmare sul viso e aspettare alcuni minuti, quando inizierà a tirare potete lavare il viso. Se non avete una pelle particolarmente grassa è meglio non lasciare che l'argilla diventi proprio secca "a mo' di statua" sul viso, (anche se io a volte spalmo l'argilla e vado a fare altre cose mentre ho la maschera in posa, e questa poi diventa quasi parte di me, però come si dice fatte quel che dico e non quel che faccio). 

Lavare molto bene e asciugare, se sentite la necessità potete spalmare un velo di crema bio leggera sul viso. Io a volte finalizzo con la crema e a volte no, perché ho percepito che quando uso il latte di riso la pelle oltre a rimanere più chiara si secca di meno.

Un consiglio finale: di solito aggiungo anche 4 gocce di olio "Aloe Olio" della Zuccari che contiene acido ialuronico vegetale. A me questo prodotto piace tantissimo e ne avevo parlato QUI, però il suo uso è opzionale!

Io uso l'argilla Argital, però va bene una qualunque marca e potete usare anche altre argille: rosa, rossa, nera, bianca....



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato