Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

I benefici dell'infuso di Erba Mate per la linea e per la salute


L'infuso di Erba Mate inizia ad essere sempre più conosciuto in Europa, però nel Sudamerica e soprattutto in Brasile, Argentina, Cile e Uruguay, questa bevanda è molto popolare ed è disponibile anche nei fast food.

Quali sono i benefici dell'Erba Mate?

Secondo una ricerca fatta nell'Università Federale di Santa Catarina (UFSC) in Brasile, l'infuso di Erba Mate è riduce il colesterolo cattivo LDL e aumenta il tasso di colesterolo buono HDL, e secondo lo stesso studio il colesterolo dei soggetti testato è diminuito del 15%.

L'Università Federale del Rio de Janeiro (UFRJ) in Brasile, ha realizzato alcuni studi e ha concluso che l'erba mate protegge i polmoni dei fumatori passivi (noi che dobbiamo respirare il fumo degli altri), rallenta l'invecchiamento cellulare.

Contiene caffeina quindi è uno stimolante dell'attività fisica e mentale. I nutrienti sono: acido folico, Vit. B5, B1, B2, C e E, proteine, sali minerali.

Le sostanze presenti in questo infuso accelerano il metabolismo promuovendo perdite di calorie, inoltre combattono l'affaticamento e stimolano il buon funzionamento del fegato.

È un ottimo antiossidante e protegge la pelle e le cellule dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

Contiene metilxantina, teofilina e teobrimina (presenti anche nel cacao) e quindi i cani che sono sensibili a queste sostanze non possono assaggiare questa bevanda.

Contro Indicazioni

Ipertensione, malattie cardiovascolari, durante la sera soprattutto se si soffre di insonnia, persone intolleranti o che non possono consumare alimenti ricchi di caffeina e/o alimenti stimolanti, bambini piccoli, donne in gravidanza o allattamento.

Acquistare 

Nei negozi che vendono prodotti etnici, prodotti internazionali (Castroni ad esempio), supermercati forniti, e alcune zone dove si trovano molti negozi etnici come in Piazza Vittorio Emanuele a Roma. Spesso viene venduta con il nome "Yerba Mate" 

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato