Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

SOS: Prestare soccorso ad un volatile. Il caso del gabbiano ferito


 Questo piccoletto è stato trovato ferito per strada a Sanremo, l'animale è stato vittima anche dell'indifferenza di tante persone che non si sono fermate per aiutarlo.

Molti credono che piccioni, cornacchie, corvi, gabbiani e altri volatili non siano degni di soccorso veterinario ma non è cosi... questi animali quando feriti devono essere portati alla LIPU o da qualche veterinario per ricevere soccorso e tornare nel suo ambiente. Portare un animale in salvo è un atto di umanità e di civiltà

Tra l'altro ci sono persone che si divertono a sparare o aggredire questi animali, oppure distruggono i loro nidi e/o le uova e/o i piccoli versando ad esempio sostanze tossiche nei nidi. Tormentare un animale in questo modo, ucciderli o ferirli è reato e l'imbecile in questione deve andare in carcere e pagare una bella multa.

Altra storia che si sono inventati è quella del gabbiano killer!! Non esistono animali killer, anzi esiste: l'uomo... i gabbiano e altro animali cercano di allontanare gli invasori dalle zone prossime ai nidi tutto qua. Tra l'altro molti si lamentano che i gabbiano hanno invaso le città... però pensate: alle persone piace tanto sporcare la città, buttare la mondezza ovunque, sporcare le vie ecc e poi si arrabbiano se il gabbiano (e altri) animali onnivori si avvicinano per mangiare un boccone facile.... pensate a questo prima di sporcare la vostra città.

DENUNCIATE chi maltratta questi animali perché anche loro devono essere protetti dagli Amministratori Pubblici e se vedete un animale ferito fermatevi, prendetelo con cura e portatelo alla LIPU della vostra zona o almeno dal veterinario. I volontari della LIPU sono gentilissimi, ho già portato alcuni piccioni da loro e sono stati davvero stupendi...

Quanto a quelli che odiano questi uccelli devono morire per via dei loro escrementi secondo me devono fare cosi: mettere un tappo nel loro didietro e rimanere cosi per 1 mese, tanto gli esseri superiori non producono scorie giusto?? Come se l'uomo non fosse l'animale più sporcaccione del mondo e non parlo solo dello schifo che vediamo in città ma anche dell'uso di sostanze inquinanti o letali fatto con tanta leggerezza.



Purtroppo le ferite riportate da lui erano molto gravi e quindi è stato soppresso....

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato