Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

I cibi ideali per combattere la cellulite e superare la prova costume...

Avocado

Ingerire alimenti ricchi di acidi grassi essenziali aiuta a rassodare la pelle mantenendola allo stesso tempo più flessibile ed elastica. L'avocado oltre agli acidi grassi essenziale contiene anche altri nutrienti molto importante per la salute e per la bellezza della pelle e capelli.

Asparago

Mantiene sana la circolazione ed è ottimo per combattere lo stress poiché ricco di acido folico che aiuta a stabilizzare l'umore. Lo stress stimola l'accumulo di grasso nell'organismo e soprattutto in certe zone del corpo (e quindi via alla cellulite!!).

Frutti Rossi

Fonte di vitamina C, stimolano la produzione e mantenimento del collagene, contengono antiossidanti che combattono i radicali liberi che rallentano l'organismo stimolando di conseguenza l'accumulo di grasso.

Papaya

Molti si chiedono: come mai tante donne sudamericane hanno il lato B cosi perfetto? Una delle spiegazioni è che in Sudamerica si consuma quotidianamente la Papaya (e anche l'avocado). La papaya ricca di potassio e beta carotene non solo mantiene l'organismo giovane e sano ma disintossica i tessuti favorendo l'eliminazione delle tossine e facilitando la circolazione.

Cereali

Ricchi di fibre e elementi essenziali garantiscono il buon funzionamento dell'organismo e soprattutto dell'intestino e fegato. Accelerano i processi di disintossicazione e eliminazione dei residui che possono accumularsi nel corpo provocando la cellulite. Ottimo anche per la salute del cuore e la circolazione (una cattiva circolazione provoca la cellulite). Meglio acquistare i cereali grezzi cioè non zuccherati (i classici cereali da colazione). Potete acquistare l'avena, il germe di grano, la crusca ecc e mischiarli nello yogurt, zuppe, ecc

Banana

Fonte di potassio quindi diminuisce la ritenzione idrica, fortifica il sistema linfatico garantendo una migliore circolazione dei fluidi ed eliminazione delle impurità.

Zenzero

Una delle cause più comuni che postano alla cellulite è la cattiva circolazione e alimenti come lo zenzero aumentano il flusso del sangue aiutando a migliorare l'aspetto della pelle, inoltre aiuta l'organismo a bruciare i grassi impedendone gli accumuli.

Foglie verdi scure

Ricche in luteina un antiossidante che aiuta la pelle a trattenere turgore ed elasticità, favoriscono la circolazione e la disintossicazione.

PS: muovetevi perché l'esercizio fisico è essenziale per allontanare la cellulite e non dimenticate di bere!!

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato