Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Giardinaria: 23 e 24 maggio al Castello Quistini a Rovato-Franciacorta.


Giardinaria: Tante novità e spettacolari fioriture per il festival del giardino 

Le meraviglie del verde in Franciacorta   

Voi amici appassionati di giardini e piante non potete perdere quest'evento:

Giardinaria, giunta alla sua terza edizione e come sempre regalerà ai visitatori la bellezza dei fiori con più di 40 espositori del tutto il Nord Italia che riempiranno di fiori i già bellissimi giardini del Castello Quistini.

Tra l'altro i giardini di rose del Castello sono famosissimi poiché ci sono oltre 1500 varietà di specie e tutte quante le rose sono pronte per essere ammirate in questo mese di Maggio.

Durante l'evento ci saranno anche attività per grandi e piccini come la lettura di libri, spiegazione sulla coltivazione di piante anche sul balcone ecc. Troverete anche arredo da giardino, riciclo creativo per esterni, artigianato, spezie, miele e prodotti della terra e una speciale “Cucina dei fiori” curata da Scotti Ricevimenti che vi darà l’opportunità di pranzare in mezzo al verde con piatti ispirati dalla natura e dalle piante

Tra le varietà di piante proposte potrete trovare: piante acquatiche e palustri, verdura e frutta bio, Collezioni di ortensie e decorazioni floreali, erbacee perenni, Frutti antichi, fragole e frutti di bosco, Piante grasse, succulente e cactacee, Bulbi di tulipani, narcisi e iris, piante da interno che purificano l’aria, aromatiche e officinali, rose antiche, moderne e inglesi, collezioni di lavanda, piante del benessere (Goji tibetano, Asimina triloba, Jaougolan, Camelia del Tè, Schissandra chinensis, Kiwi arguta, Feijoa, Goumi del giappone, Aronia, Alkekengi), agrumi, orchidee rustiche da giardino, bonsai e tanto altro.

 Giardinaria è un evento organizzato da Associazione Florovivaisti Bresciani, che conta tra i suoi associati oltre 150 imprese florovivaistiche e di costruzione e manutenzione del verde, e da Castello Quistini, dimora storica aperta al pubblico con al suo interno un giardino botanico di rose antiche, moderne e inglesi.

Giardinaria sarà in programma Sabato 23 e Domenica 24 Maggio dalle 10,00 alle 20,00 a Rovato, in provincia di Brescia.

Portate i vostri bimbi e portate anche i vostri amici a quattro zampe perché sono graditi anche loro

Visita il sito web della manifestazione www.giardinaria.it e la pagina facebook a questo link: www.facebook.com/giardinaria.

Ingresso
Ingresso intero: 5,00€
Ingresso ridotto: 3,00€ (bambini 10-16 anni)
Ingresso gratuito: (bambini 0-10 anni)
I cani sono benvenuti

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato