Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Massaggi veloci con Amla per ammorbidire i capelli secchi e duri


Un'altra ricetta per ammorbidire i capelli aridi, spessi e duri: i massaggi con Amla (se non sai cos'è l'amla guarda qui).

In realtà i massaggi con l'Amla possono essere fatti in maniere diverse però è importante che siano comunque veloci perché non sempre è possibile fare impacchi con pose lunghe ecc, inoltre alcune persone (me comprese) manifestano allergie al cuoio capelluto se il contatto con l'amla è molto prolungato.

Metodi:

a) Lavare i capelli con shampoo o altri ingredienti (shikakai, aritha, gassoul ecc) mettere un po' di polvere di amla sulla mano, bagnare con un po' d'acqua, applicare sul cuoio/capelli e massaggiare bene, applicare anche sulla lunghezza e massaggiare delicatamente. Aspettare alcuni minuti e risciacquare. L'amla è un balsamo naturale però se i vostri capelli sono molto secchi potete applicare un balsamo o crema dopo che avete risciacquato l'amla.

b) Preshampoo con amla e olio di cocco (o altro olio): miscelare amla+olio fino ad ottenere una crema fluida, applicare sui capelli bagnati e massaggiare, aspettare alcuni minuti e lavare con shampoo

c) Massaggio con amla+maschera per capelli: potete miscelare amla e crema e applicare sui capelli dopo lo shampoo, aspettare alcuni minuti e quindi risciacquare.

Io personalmente tendo a preferire l'opzione "a" perché più veloce e uso l'amla ad ogni lavaggio e noto che i capelli tendono a rimanere sempre più morbidi e più a lungo


Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato