Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Capi di abbigliamento B.E: cotone biologico di altissima qualità, lavoro etico e grande rispetto per la natura.



Oggi parleremo di moda, però non una qualsiasi ma di una moda sana, ecocompatibile, bella e molto confortevole.
Ho avuto l'opportunità di provare dei capi di abbigliamento dell'azienda B.E fatti con puro cottone biologico o meglio ancora con il B.E Quality Cotton conosciuto come il cashmere dei cottone.


Questi sono i capi di abbigliamento che vi dicevo e che mi sento di consigliarvi fortemente perché non sono solo belli ma sono davvero morbidi ed è piacevolissimo indossarli per diversi motivi: avvolgono il corpo dolcemente, fanno respirare la pelle, sono leggeri anche se cadono bene sul corpo come un capo di seta per averci un'idea anche perché la loro testura è davvero piacevole e la qualità del tessuto è eccezionale con una lucentezza molto bella e insomma si vede e si sente che sono capi di qualità.

La denominazione cashmere dei cotoni è giustissima non solo per la morbidezza del tessuta ma anche perché oltre ad essere fatto con puro cotone biologico speciale il processo di colorazione dei capi è eco friendly. Il cottone usato per la preparazione del tessuto è raccolto a mano rendendo quindi il filato particolarmente soft e durevoli e quindi sono capi pensati per durare nel tempo.





Questo è il capo da donna, una tunica con collo a barca con spacchi in fondo, come potete vedere avvolge benissimo il corpo della nostra modella che non vedeva l'ora di esibirsi in foto. Questa tunica è ideale per affrontare la freschezza del periodo autunnale (ci siamo quasi) perché appunto è fresca ma protettiva allo stesso tempo, e poi di inverno può essere usata sotto un maglione fino a venire alla luce nuovamente in primavera.

Guardate quanto è lucente il tessuto nonostante l'incapacità della fotografa di moda che vi scrive :)



Questo invece è il capo maschile di un bel colore midnight blu con dettagli molto carini come il collo a V con il dettaglio sulla manica. Questo capo è minimal, elegante, si accosta benissimo ad altri capi di abbigliamento, è fresco, si adatta bene al corpo ed ha non solo un bel colore ma anche la caratteristica lucentezza di questo tipo di cottone biologico.





Questi dettagli come questo nella manica è una caratteristica voluta e serve per dare il tocco speciale al capo tale e quale un capo da sartoria.



I capi della B.E sono fatti con cotone biologico derivato da culture i pesticidi e fertilizzanti chimici non vengono usati e quindi i ritmi di crescita vengono rispettati evitando l'uso predatorio del terreno che porta solo al suo impoverimento e all'inquinamento non solo del terreno stesso ma anche delle falde acquifere.

Un altro punto importante: la B.E lavora con piccole cooperative localizzate in Perù e i dipendenti sono anche proprietari dei luoghi di lavoro quindi la paga è equa e l'ambiente di lavoro è confortevole e questo fatto si traduce in capi di qualità.

Comunque oggi si parla tanto di immigrazione, spostamenti, di persone che lasciano la propria terra alla ricerca di un'opportunità che non trovano nel proprio paese però quasi nessuno ci pensa che molte di queste persone lavorano in regimi di semi schiavitù in diverse zone del mondo per produrre capi di abbigliamento e non solo.

Quindi secondo me le aziende che cercano di mandare avanti la propria produzione senza esplorare la povertà delle persone e oltretutto cerca di dare un'opportunità alle persone aiutandole nel loro luogo di nascita credo che siano aziende da premiare. 

La B.E collabora anche con un progetto che ha come scopo portare i bambini ed adolescenti di strada alla musica classica insegnandoli a suonare strumenti musicali in modo che possano inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro. Grazie a questo progetto già consolidato in paesi come il Venezuela ci sono circa 400 orchestre che lavorano in tutto il mondo e in Italia ci sono circa 5000 bambini che assistono a questo programma.

L'azienda è stata fondata nel 2010 da un gruppo di lavoro molto competente e con un grande know- how per quanto riguarda l'industria tessile e la produzione basata sulla materia prima organica e il lavoro etico.

Ci sono capi per donne, uomini e bambini e le taglie sono da S a XL.

E la cosa non è finita qui!!!! Per i lettori del blog è stato riservato uno sconto del
30% nell'acquisto on line basta digitare il codice che vedete qui sotto e correre a fare la vostra spesa sul sito della B.E quality basta cliccare qui  o anche sul codice sconto:

http://www.be-quality.com/store/index.php

Il codice è valido per tutto il mese di ottobre

Pagina facebook: https://www.facebook.com/B.eQuality

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato