Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Frullato disintossicante per pelle e capelli belli, sani e luminosi


Come sempre dico non basta spalmare creme su creme, oli su oli, roba fai da te su roba fai da te sui capelli e pelle per averli belli e luminosi, bisogna soprattutto mangiare bene. Ma cos'è il mangiare bene? Vuol dire avere una dieta molto varia ma anche molto equilibrata aggiungendo alimenti che possano portare benefici all'organismo e anche lavorare in sinergia.

Molte persone pensano che il monoalimento: mangio tanto pesce, mangio tante mele, mangio tanta insalata, mangio solo roba povera di grassi e via dicendo sia la chiave per la dieta sana e invece un menu molto ridotto non è proprio sano all'organismo.



Magari un po' perché andiamo sempre di corsa e un po' perché siamo morti di pigrizia non riusciamo a preparare ogni giorno dei pasti completi per quanto riguarda la "completezza" dei nutrienti necessari all'organismo, anzi, questa pigrizia urbana ha portato all'obesità tanti popoli nel mondo sia in Europa, sia negli Stati Uniti e ora anche in Sudamerica e in alcuni paesi asiatici.

Un modo per usufruire dei benefici degli alimenti per il nostro organismo è quello di preparare dei frullati energetici e sani (praticamente frullati curanti) che possono essere conservati in frigo per circa 2 giorno, oppure che possano essere messi in una bottiglia termica e portati al lavoro (io lo faccio e ora che è iniziato il caldo ci metto anche tanto ghiaccio).

La regola per fare questi frullati più ricchi non è proprio fissa, in pratica potete mettere quel che volete e sia frutta che verdura e anche cereali. Tempo fa ho scritto un post sui frullati guardate qui.

Il frullato che avete visto nella foto iniziale è sano per il fegato, pelle e capelli ed è stato preparato con:

1 banana
2 mele
2 fette di ananas
1/2 barbabietola
1 cucchiaio di semi di lino
2 carote
1 cucchiaio di bacche di goji
Acqua

Frullare tutto insieme.

Un concentrato di vitamina C, ferro,  potassio, omega 3 e 6.

Per i benefici dei semi di lino andate qui e per le bacche di goji qui

Vi ricordo che i frullati non devono sostituire i pasti. Se avete bisogno di una dieta dimagrante andate dal vostro medico. Inoltre sapiate che il fumo e l'alcol bloccano di molto le proprietà nutrienti degli alimenti.



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato