.

16 maggio 2014

Consigli per gli acquisti: Aceto di alcol Casaceto.



Oggi vorrei consigliarvi una particolare marca di aceto: L'aceto bianco della Casaceto. Cosa c'è di speciale: la particolarità di essere un aceto di alcol e non di vino e quindi ha un odore molto più delicato e molto meno pungente rispetto al normale aceto. In realtà quest'aceto non ha praticamente odore soprattutto se lo paragoniamo appunto all'aceto di vino (quello che di solito vediamo nei supermercati).

Quindi questo prodotto è molto indicato per chi non ama o detesta proprio l'odore di aceto e soprattutto per essere usato in lavatrice. Ovviamente l'aceto è un prodotto gastronomico però come noi qui molto spesso usiamo l'aceto come prodotto per le pulizie e anticalcare direi che per lo scopo pulizie ecologiche è un prodotto molto valido.

Inoltre è economico e in bottiglia di plastica riciclata. L'ho preso al supermercato Conad però credo che sia possibile trovarlo ovunque.

Testato ed approvato.


4 commenti:

morvalove ha detto...

L'ho trovato anch'io al super Tosano. Ero titubante se prenderlo o no, ma visto che dici che è uguale se non meglio per l'odore a quello di vino, la prox volta lo provo di sicuro. In quel super costava addirittura meno di quello di vino! Grazie del consiglio e di tutte le altre dritte che ci dai!

Vivere Verde ha detto...

Io personalmente cercherò di prenderlo sempre perché appunto ha un odore meno pungente, magari prendo quello classico per allontanare gli insetti (anche loro non amano l'odore di aceto) :)))

Francesca F ha detto...

Ciao, dunque posso usare questo aceto di alcol al posto del classico aceto di vino, come ammorbidente in lavatrice e per fare le pulizie di casa?

Vivere Verde ha detto...

ciao, si lo puoi usare e secondo me è meglio perchè è quasi inodore

Powered By Blogger | Template Created By Lord HTML