Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

Alone di sudore: metodi per sbiancate e eliminare l'odore


Abbiamo già parlato più di una volta su come eliminare gli odori di sudore sulle magliette e camicie bianche e colorate. Ricordando: Al momento che si toglie la maglietta (o quando uno si ricorda), prendete la maglietta/camicia e spruzzate la zona ascellare con aceto bianco puro. Mettetela nel cesto di sporchi e lavatela quando volete, comunque l'aceto dovrà restare a contatto con il tessuto per minimo 1 ora.

Nel caso dei vestiti bianchi: al momento del lavaggio in lavatrice aggiungete 2 cucchiai di percarbonato di sodio (sbiancante all'ossigeno attivo) o 3 cucchiai di acqua ossigenata da 40V (negozi di cosmetici), oppure della candeggina delicata. Sarebbe meglio lavare le magliette/camicie assieme al bucato bianco/chiaro.

Nel caso invece delle macchie gialle di sudore più tenaci sui cap bianchi/chiari che sopravvivono nonostante l'aceto e il lavaggio fatte cosi: dopo aver spruzzato l'aceto strofinate la maglietta con sapone di marsiglia (e qui non ci sono problemi il contatto dell'aceto con il sapone), e alla fine spruzzate la maglietta con della candeggina delicata o tamponatela con dell'acqua ossigenata.
Lavate la maglietta/camicia quando volete o almeno dopo 1 ora dal trattamento con detersivo o assieme al bucato bianco con detersivo+ 2 cucchiai di percarbonato di sodio (sbiancante all'ossigeno attivo) o 3 cucchiai di acqua ossigenata da 40V (negozi di cosmetici), oppure della candeggina delicata

Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato