Avviso

Blog in manutenzione, ci sarà un piccolo ma necessario rallentamento delle pubblicazioni.

L'estate, il caldo e abbandono. Acqua e rispetto per gli animali


Con questa bellissima legge triestina vorrei parlare della situazione dei nostri amici animali e il caldo.

Come ogni anno l'estate è tutt'altro che divertente per tanti cani e gatti, tutto perché esistono una miriade di codardi irresponsabili che abbandonano gli animali in questo periodo. La storia è sempre la stessa: vacanze, il cane è cresciuto non lo so gestire, i bambini si sono stufati ecc. Ma pensarci prima no?

Ma non so veramente come fare entrare nella testa di queste persone che abbandonare un animale è condannarlo ad una morte lenta e crudele: può morire si sete e fame, di caldo, può essere investito. Ma che cavolo!! Ogni anno ci parlano in TV e ogni anno la gente compra o prendi questi animali (spesso per i figli), e ogni anno c'è sempre il codardo di turno che abbandona i poveri animali.

Comunque amici miei queste persone di approfittano del silenzio altrui per fare queste cose, quindi se vedete qualcuno che butta un animale per strada denunciate!! Abbandonare l'animale è un reato, un crimine contro gli animali.

Comunque si sa che in alcuni comuni il numero di randagi in giro sia perché sono stati abbandonati, sia perché nessuno ha sterilizzato gli animali esistenti e faccio un appello a chi ha dei bar o stabilimenti vari di lasciare un secchio o una ciotola d'acqua disponibile per questi poverini. l'acqua non si nega a nessuno ragazzi e penso che questo con questo gesto oltre a fare qualcosa di buono fatte anche bella figura, quindi se avete un bar, dai date acqua a loro che hanno sete come in questo esempi qua:






Un'altra cosa: il cane NON va lasciato chiuso dentro alla macchina con questo caldo, è come metterlo dentro ad un forno. Ogni anno tanti cani muoiono chiusi dentro alle macchine in questo periodo di caldo, c'è addirittura chi li chiude dentro alle macchine messe sui traghetti, ma uno non ragiona???? Quindi d'estate il cane non va lasciato da solo chiuso dentro alla macchina!!! Ricordate!!!



Post popolari in questo blog

Come togliere le macchie di prodotti acidi e/o aggressivi dai pavimenti.

Come togliere la polvere di calce e/o cemento attaccata al pavimento

Come risaltare l'odore del detersivo in lavatrice e come avere un bucato più profumato